Garanzia Limitata Mondiale

Garanzia Limitata Mondiale

COPERTURA. HARKEN® garantisce i propri prodotti esenti da difetti originali sia di fabbricazione che di progettazione. I prodotti Harken debbono, tuttavia, essere utilizzati ed adeguatamente mantenuti conformemente a quanto riportato nel rispettivo manuale di uso e manutenzione ovvero nel Catalogo Harken. I prodotti HARKEN sono coperti da due tipi di garanzia, distinte in base alla natura dell’acquirente e all’uso per il quale i prodotti vengono acquistati.

  1. La Garanzia per Clienti Privati 
  2. La Garanzia per Clienti Professionali  

LA GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI. La presente garanzia è valida per tutti i prodotti Harken acquistati esclusivamente da consumatori quali utilizzatori finali per l’installazione a bordo di imbarcazioni destinate esclusivamente al diporto.I prodotti Harken installati in imbarcazioni per uso diverso dal diporto ovvero da qualsiasi altro soggetto non consumatore, sono coperti dalla GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI.
Per difetti originali nei materiali e/o di fabbricazione di un prodotto HARKEN, l’Acquirente avrà come unico ed esclusivo rimedio disponibile, ai sensi della presente GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI, la riparazione o la sostituzione, a giudizio insindacabile di HARKEN, della parte o del componente difettoso, senza ulteriore aggravio di spese.

LA GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI.  

La presente garanzia è valida per tutti i prodotti Harken acquistati da o per conto di qualsiasi persona giuridica, quale utilizzatore finale, che non sia un consumatore (per es., società di capitali, società di persone, sailing team, ecc.) o installati a bordo di imbarcazioni destinate ad usi diversi dal diporto, per es. il noleggio, il charter o altre attività professionali o commerciali. Tra i Clienti Professionali sono compresi, senza limitazione, i Sindacati partecipanti alla Coppa America, I Sailing Team partecipanti a competizioni internazionali, le imbarcazioni partecipanti in regate transoceaniche, le imbarcazioni da regata del tipo “one-design” di almeno 40 piedi (12,2 metri) che gareggiano in competizioni internazionali.

L’unico ed esclusivo rimedio disponibile all’Acquirente ai sensi della presente GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI per i difetti originali nei materiali e/o di fabbricazione di un prodotto HARKEN sarà la riparazione o la sostituzione, a giudizio insindacabile di HARKEN, della parte o del componente difettoso, in base ai termini della presente garanzia. 

SOGGETTO CHE GARANTISCE IL PRODOTTO. Per i prodotti venduti originariamente negli Stati Uniti, la garanzia è fornita da HARKEN, INC. Per i prodotti venduti originariamente in un paese dell’Unione Europea, la garanzia è fornita dal concessionario che ha venduto il prodotto tramite il Distributore Harken in quel paese. Per i prodotti venduti originariamente in un paese del resto del mondo, la garanzia è fornita direttamente dal Distributore Harken in quel paese. Nella presente Garanzia, con “HARKEN” si deve intendere sempre la persona giuridica definita nel presente paragrafo.

ACQUIRENTE - GARANZIA NON TRASFERIBILE. La presente garanzia è fornita da HARKEN esclusivamente all’Acquirente originale del prodotto e non si estende a terzi. I diritti dell’acquirente originale ai sensi della presente garanzia non sono cedibili o trasferibili a terzi.

TERMINI DELLA GARANZIA. La GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI copre gli eventuali difetti originali nei materiali e/o di fabbricazione che si presentano entro cinque (5) anni dalla data di ricevimento del prodotto da parte del cliente finale.
Tuttavia per i prodotti di seguito specificatamente indicati, i termini della sola GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI sono i seguenti (con decorrenza dal giorno di consegna del prodotto al Cliente Finale):

1. I sistemi di avvolgimento e riduzione hanno una garanzia di sette (7) anni. I sistemi di avvolgimento idraulici ed elettrici hanno una garanzia di cinque (5) anni. Il motore elettrico dei sistemi di avvolgimento, gli interruttori, le centraline e gli interruttori automatici hanno una garanzia di due (2) anni.

2. Avvolgitore Reflex per Vele asimmetriche e Code Zero, adattatori, terminali per cavo/morsetti e guida cima sono garantiti per tre (3) anni. Cavo Reflex ani torsione e garantito per un (1) anno.

3. Gli stralli cavi Carbo Racing sono garantiti per tre (3) anni.

4. Winch e maniglie, cilindri idraulici, valvole, pompe idrauliche, serbatoi idraulici, pannello di controllo sono garantiti per tre (3) anni. I motori elettrici/idraulici dei winch, Winch Captive, centraline idrauliche, gli interruttori, le centraline e gli interruttori automatici sono garantiti per due (2) anni.

5. I prodotti personalizzati, le colonnine, le scatole degli ingranaggi, i pulsanti, gli alberi della trasmissione, i prodotti in fibra di carbonio e/o le applicazioni ad alte prestazioni dei prodotti standard da catalogo per applicazioni destinate a usi straordinari sono garantiti per due (2) anni.

6. Guanti, occhiali da sole e relativi accessori Harken sono garantiti per il periodo  di tempo e secondo le condizioni riportate nelle rispettive etichette.

La GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI copre gli eventuali difetti originali nei materiali e/o di fabbricazione che si presentino entro dodici (12) mesi dalla data di ricevimento del prodotto da parte del cliente finale.

ESCLUSIONI DALLA GARANZIA. HARKEN non potrà essere ritenuta responsabile e, pertanto, né la GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI né la GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI saranno operanti, per danni e/o spese relativi a difetti causati da un utilizzo improprio, dall’abuso, dalla mancata installazione, dall’utilizzazione, manutenzione o mancato stoccaggio del prodotto HARKEN secondo quanto previsto nel libretto di garanzia, nel libretto di manutenzione, nei manuali, nel catalogo o in altra documentazione comunque messa a disposizione da HARKEN.

HARKEN non potrà essere ritenuta responsabile e, pertanto, né la GARANZIA PER CLIENTI PRIVATI né la GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI saranno operanti, per danni e/o spese relativi a:

  • difetti nei materiali e/o di fabbricazione che non esistevano alla consegna del prodotto (non originali);
  • difetti nei materiali e/o di fabbricazione che si siano manifestati oltre il periodo di garanzia;
  • difetti non denunciati a HARKEN entro sessanta (60) giorni dalla scoperta;
  • prodotto alterato o modificato rispetto alle specifiche di fabbrica;
  • danni e/o deterioramento delle finiture superficiali, comprese le crepe, screpolature, o variazioni di colore;
  • eventi accidentali, uso improprio, abnorme, scorretto, abuso o omessa manutenzione o stoccaggio non corretto;
  • installazione, cablaggio, interventi di manutenzione e/o riparazione effettuati in modo scorretto o sostituzione di componenti o accessori non conformi alle specifiche HARKEN;
  • uso del prodotto e/o dell’imbarazione in cui il prodotto è installato, oltre i limiti o carichi consigliati e/o permessi;
  • usura o deterioramento normale derivante dall’uso del prodotto o dalla sua esposizione agli eventi atmosferici;
  • qualsiasi utilizzo estraneo a quello proprio della navigazione a vela, ad esclusione di quelli derivanti dall’uso di prodotti Hoister della HARKEN per riporre imbarcazioni e biciclette;
  • corde, cime, LOUPSTM, arridatoi e fasce tessili;
  • finiture trasparenti su fibre di carbonio;
  • perdita di tempo, perdita di godimento, disturbo, spese di trasferta, costi relativi all’approvvigionamento di eventuali imbarcazioni sostitutive, costi di trasporto ed eventuali danni accidentali o indiretti derivanti dal mancato utilizzo dell’imbarcazione, per il disturbo o la perdita di godimento mentre l’imbarcazione si trova in riparazione o comunque non disponibile, o comunque altre situazioni non specificatamente coperte dalla presente garanzia;
  • i costi per la rimozione, lo smontaggio o la reinstallazione del prodotto;
  • i costi o le spese relative al trasporto del prodotto fino alla sede di Harken o di un concessionario Harken e ritorno;
  • l’alaggio, lo stoccaggio e il varo dell’imbarcazione sulla quale è stato installato il prodotto, anche quando queste attività siano necessarie per eseguire gli interventi in garanzia.

Inoltre HARKEN non potrà essere ritenuta responsabile e, pertanto, la sola GARANZIA PER CLIENTI PROFESSIONALI non sarà operante per i danni e/o spese relativi ai seguenti prodotti e/o componenti:

  • nottolini e relative molle nei winch; 
  • componenti e ingranaggi in titanio;
  • rondelle e distanziali; 
  • grip del tamburo del winch;
  • cuscinetti a sfera, cuscinetti a rullo, cuscinetti reggispinta; 
  • maniglie dei winch.

COSA FARE IN CASO DI INTERVENTO IN GARANZIA. In caso di difetto del prodotto HARKEN coperto dalla presente garanzia, l’Acquirente dovrà contattare uno dei Distributori HARKEN presenti nel mondo (un elenco è a disposizione presso il sito web www.harken.com). Se il prodotto è stato venduto originariamente nell’Unione Europea, l’Acquirente dovrà contattare il concessionario che ha venduto il prodotto. Per ottenere l’assistenza in garanzia e/o la sostituzione del prodotto HARKEN, l’Acquirente dovrà inoltrare ad HARKEN una specifica richiesta scritta dettagliata, secondo i termini della presente garanzia e durante il periodo di vigenza della stessa. La richiesta dovrà contenere il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, l’originale della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale, una descrizione dell’applicazione del prodotto, una spiegazione del difetto dello stesso e delle sue condizioni di utilizzo. Se l’esame del prodotto e il contenuto della denuncia in garanzia evidenziano che il difetto non può essere coperto dalla presente garanzia, l’Acquirente sarà contattato direttamente da HARKEN o da un concessionario HARKEN per comunicargli il costo della riparazione del prodotto. Accettando il preventivo, il prodotto non viene riparato in garanzia.

DANNI E/O SPESE AGGIUNTIVE. Ad eccezione di quanto esplicitamente previsto con la presente garanzia, HARKEN NON POTRA’ RITERSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI ACCIDENTALI E/O INDIRETTI O PER ALTRE SPESE ASSOCIATE ALL’USO DEL PRODOTTO, eccetto i soli danni e costi il cui risarcimento sia imposto dalla legislazione del luogo di vendita originaria del prodotto. Il contenuto della presente garanzia è esclusivo ed esclude altri eventuali rimedi. La legislazione di alcuni stati non consente l’esclusione o la limitazione del risarcimento dei danni accidentali e/o indiretti; pertanto, tale limitazione o osclusione potrebbe non essere valida se esclusa dalla legislazione applicabile in base al presente contratto.

DIVIETO DI ESTENDIBILITA’ DELLA GARANZIA. OGNI EVENTUALE ULTERIORE GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ DEL PRODOTTO PER UNO SCOPO PARTICOLARE E OGNI ULTERIORE GARANZIA DERIVANTI DALLA RIVENDITA DEL PRODOTTO E/O DALL’UTILIZZO IN COMMERCIO DELLO STESSO, DI FONTE LEGALE O CONVENZIONALE, SARA’ LIMITATA AL TERMINE DI DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA. Il presente Contratto costituirà il rimedio unico ed esclusivo disponibile per l’Acquirente rispetto al difetto del prodotto. In caso di asserita inadempienza di eventuali garanzie o di azione legale intentata dall’Acquirente sulla basi di una presunta negligenza o altra condotta illecita di HARKEN, il rimedio unico ed esclusivo a disposizione dell’Acquirente consisterà nella riparazione e/o la sostituzione dei materiali difettosi secondo quanto dichiarato in precedenza. Nessun concessionario e nessun altro rappresentante di HARKEN è autorizzato a modificare, estendere o ampliare la presente garanzia.

FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE. La presente garanzia è disciplinata, per tutti i prodotti venduti originariamente al di fuori dell’Unione Europea, dalle leggi dello Stato del Wisconsin. La presente garanzia è invece disciplinata dalle leggi dello Stato Membro dell’Unione Europea in cui il prodotto è originariamente venduto. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà decisa dai Tribunali della Contea di Waukesha, Wisconsin, o nel Tribunale dello Stato Membro dell’Unione Europea se il prodotto è stato venduto originariamente nell’Unione Europea. In caso di vittoria di HARKEN in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a HARKEN le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da HARKEN per la propria difesa.

ALTRI DIRITTI. L’accettazione, da parte dell’Acquirente, della consegna del prodotto HARKEN coperto da garanzia, costituisce l’accettazione dei termini della presente garanzia. Tale garanzia conferisce diritti legali specifici, ma l’Acquirente potrebbe anche avere altri diritti ai sensi della legge applicabile in base al presente contratto.

INTEREZZA DELL’ACCORDO. Il presente contratto contiene l’integrale garanzia rilasciata da HARKEN rispetto al proprio prodotto e sostituisce ogni e qualsiasi eventuale garanzia verbale o espressa o dichiarazioni rese precedentemente all’acquisto del prodotto. Ogni e qualsiasi ulteriore garanzia non contenuta nel presente contratto è pertanto espressamente esclusa. I termini, le promesse, le condizioni e/o le garanzie relative al prodotto, sono esclusivamente quelle contenute nel presente contratto. HARKEN, in modo specifico, non autorizza alcuna persona a estendere il periodo di tempo o la portata della presente garanzia o a creare o assumere per HARKEN qualsiasi altro obbligo o responsabilità rispetto ai prodotti HARKEN.

Loups™ è un marchio registrato Yale Cordage.

 

Garanzia Prodotti:

Harken Sport 

Scarpe Harken Sport, Occhiali, Guanti e altri accessori tecnici sono garantiti per 2 anni dalla data di acquisto. 
La garanzia è esclusa per danni dovuti alla normale usura. Harken® si riserva il diritto di interrompere la serie degli articoli, modificare i prodotti, caratteristiche e descrizioni. 

Harken Sailing Wear
La linea di abbigliamento Harken Sailing Wear è stata prodotta per alcuni anni è stata prodotta da Winch SRL di Bolzano Vicentino (VI) che ha utilizzato in licenza il marchio Harken. Tale lincenza non è più in essere. 
Harken Inc. e le relative società collegate al gruppo non sono responsabili per garanzie e servizi customer service relativi alla linea Harken Sailing Wear prodotta in passato da Winch SRL.
Ogni richiesta in tal senso va pertanto indirizzata direttamente a Winch SRL.


UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK