HARKEN, JEANNEAU E ASSISTED SAIL TRIM (AST)

    30/11/2015

    Il sistema consiste di tre differenti moduli installabili separatamente dal cantiere e progettati per rendere ancor più rilassante la navigazione grazie al controllo da remoto delle vele.

    1. AST_control-panel.jpgIl modulo base Auto Tacking gestisce la vela di prua durante la virata mentre il timoniere fa cambiare mura all’imbarcazione. Un sistema di sensori rileva la velocità del vento apparente per attivare il sistema in completa sicurezza.
    2. Il modulo Auto Trim è il perfetto complemento di quello Auto Tacking permettendo di ottenere una vera esperienza easy cruising. E’ sufficiente regolare le vele inizialmente, azionare il commando Auto Trim e lasciare che il sistema di occupi delle regolazioni successive. Il sistema monitora la direzione del vento apparente e regola le vele di conseguenza mentre voi vi rilassate al timone. Un controllo integrato dello sbandamento dell’imbarcazione rileva eventuali raffiche e limita lo sbandamento stesso al valore massimo da voi impostato per un maggiore comfort a bordo.
    3. Il modulo Sail Management, che sarà introdotto prossimamente, permette di issare e ammainare le vele. Sensori di carico rilevano eventuali blocchi durante la manovra permettendo così di lascare le drizze per risolvere il problema.

    Tutte le funzioni e manovre vengono controllate attraverso una console centrale. I winch Harken Rewind™ o Captive Reel consentono al sistema di lascare e cazzare senza intervento manuale, per ragioni di sicurezza è in ogni caso previsto un apposito sistema di backup nell’eventualità di problemi dovuti all’alimentazione elettrica.

    Jeanneau propone i moduli Auto Tacking e Auto Trim sul nuovo 50 piedi Sun Odyssey 519 con il nome di Assisted Sail Trim (AST). Jeanneau inaugura il sistema di virata e regolazione automatica delle vele AST – Auto Tacking et Auto Trim – sulla sua gamma Sun Odyssey.

    L’AST è un’offerta esclusiva Jeanneau per la tagione 2015.

    Per scoprire l’AST, sono disponibili la brochure ed il video

    “In questi anni di sviluppo e di impegnativi test in acqua è stato molto difficile mantenere confidenziale un simile progetto, ma il risultato ottenuto è rivoluzionario – dichiara Davide Burrini, International OEM Sales Manager – La console di commando centralizza una serie di manovre e rappresenta una vera innovazione per navigazione assistita in totale sicurezza e con equipaggio ridotto e famigliare!”

    Erik Stromberg, Sailboat Product Director di Jeanneau: “Questo progetto si è sviluppato attraverso una stretta e fattiva collaborazione con Harken. Difficile dire dove finisce l’apporto di Harken e dove inizia quello di Jeanneau, ma I risultati si sono concretizzati in un prodotto estremamente innovativo che offre agli armatori Jeanneau una maggiore confidenza in caso di navigazione a vela con equipaggio ridotto minimizzando la necessità di manovre con relative dispendio di energie fisiche.”

    Harken Inc. è un gruppo leader nella produzione di attrezzatura per imbarcazione a vela è la sede centrale si trova a Pewaukee, nello stato del Wisconsin. La produzione avviene sia negli USA che in Italia ed attraverso il suo network distributive, Harken è presente in 48 Paesi. Tra questi, Australia, Francia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Svezia, Inghilterra e Stati Uniti (Rhode Island, California, and Florida) sono controllati direttamente dalla Capogruppo.

    Jeanneau è azienda leader nella produzione di imbarcazioni con 14 modelli a vela da 34 a 64 piedi suddivisi in quattro linee: Sun Odyssey (fast cruising), Sun Odyssey DS (deck saloon), Jeanneau Yachts (scafi di prestigio oltre i 50 piedi) e Sun Fast (crewed o shorthanded racing). Innovazione e performance sono le line guida di questo brand che conta oltre 350 distributors in 50 Paesi. Jeanneau conta, ad oggi, 100.000 che navigano con queste imbarcazioni in tutti I mari del mondo.


    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK