About-us_banner750

    Chi siamo

    16/8/2016

    Dietro ogni impresa di successo ci sono le persone. E su questo principio Peter e Olaf Harken, più di 50 anni fa, hanno fondato nella regione sudorientale dei laghi del Wisconsin la Harken/Vanguard.

    Da allora, Harken è cresciuta e da piccolo laboratorio nato “nel giardino di casa” è diventata una realtà internazionale con uffici sparsi in 48 paesi del mondo. I prodotti Harken sono un “must” in eventi come la Coppa America, l'Ocean Race, le olimpiadi e il mondiale Maxi. Bozzelli, rotaie, winch e sistemi idraulici Harken sono oggi a bordo di tutte le barche: dalla più piccola deriva al più grande megayacht.

    La storia di Harken è ricca di colpi di scena, trasformazioni, successi e rinnovamenti. Tuttavia l'impegno rivolto all'eccellenza, sfidando sempre lo status quo, è rimasto sempre lo stesso.

    Harken oggi

    Con uno sguardo attento verso il futuro, Harken ha impiantato stabilimenti moderni ed efficienti negli Stati Uniti e in Italia. Con la conseguente assunzione non solo della proprietà, ma anche della responsabilità produttiva e del controllo qualità. Il fatto di aver portato all'interno la produzione, utilizzando macchinari sofisticati e personale tecnico altamente preparato, di aver ottimizzato i flussi di lavoro e sfruttato le idee innovative degli ingegneri, ci daranno, ne siamo certi, illimitate possibilità di crescita.

    Sia il nostro quartier generale statunitense sia la sede Harken Italy sono certificate ISO 9001:2015. 

    manufacturing.jpg

    Diversificazione

    La robotica e le maggiori capacità produttive hanno permesso ad Harken di crescere anche al di fuori della nautica da diporto.

    Abbiamo iniziato con il rifornire aziende con una serie di componenti, come valvole, perni, piastre, terminali e numerosi altri prodotti realizzati dal nostro reparto meccanico o in outsurcing. Una attività costante e stimolante che ci ha permesso di far lavorare i nostri stabilimenti a pieno regime e di giustificare i continui investimenti tecnologici.

    Poi, cosa ancora più interessante, abbiamo deciso di adattare a usi industriali i nostri bozzelli, winch, carrelli e avvolgitori. L'alta resistenza, il peso e le dimensioni ridotte hanno reso questi prodotti perfetti per i sistemi con funi ad alto carico utilizzati in molti settori come ad esempio: la nautica commerciale, le utility, il soccorso in città e in montagna, l'energia eolica, l'edilizia, l'allestimento di palchi e teatri.

    Infine, nel 2019 e nel 2020 Harken ha realizzato i primi prodotti dedicati al mondo industriale: CMC Clutch è un'attrezzatura multifunzione per operazioni di ascesa e discesa su funi; Ninja è il primo ascensore al piede su corda singola con doppia camma, basato sul nostro strozzatore nautico Cam-Matic. Inoltre, di recente Harken Industrial ha portato a termine operazioni strategiche con le acquisizioni della Elevated Safety, con sede in Illinois, e della Cascade Rescue di Sand Point, in Idaho.

    La divisione Canvas realizza prodotti in tessuto ed è in continua crescita. I teli di copertura per barche sono realizzati su misura adattandosi perfettamente allo scafo, la famosa linea di borsoni da viaggio morbidi è disegnata e fatta a mano. Harken Canvas lavora anche per conto di altre aziende e realizza prodotti su misura per le forze dell'ordine, il settore sanitario, industrie di perforazione e start-up.

    Anche Harken Hoister sta avendo un bel successo, molto apprezzati sono i sistemi di sollevamento da utilizzare, ad esempio, in garage per stivare canoe e kayak, hardtop di jeep e camion, biciclette e i sempre più gettonati paddleboard.

    Il nostro business è in continua espansione, ma tutto questo non ci sta allontanando dai nostri valori fondamentali, legati alla realizzazione di prodotti di eccellenza e al customer care - dalla voce cortese che risponde al telefono al supporto personale dei nostri tecnici. E mentre Harken guarda al futuro, tutti noi ci stiamo impegnando per mantenere inalterati quei valori fondamentali con cui Peter e Olaf hanno iniziato oltre 50 anni fa.

    HistoryPhilosophyCulture

    Jeep is a registered trademark of FCA US LLC.

    PowerSeat ascender is a registered trademark of Harken, Inc.


    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK