CLR™ Mooring Winch VINCE il premio di categoria del DAME Design Award

    15/11/2018

    Il nuovo verricello da ormeggio Harken® CLR™ ha vinto il premio per il miglior prodotto nella categoria Deck Equipment, Sails and Rigging del DAME - Design Award 2018, l'evento più importante al mondo nell'industria della componentistica nautica.


    È stato annunciato martedì 13 novembre, ad Amsterdam, durante il METSTRADE Show di quest'anno, la più grande fiera commerciale business-to-business al Mondo per le attrezzature marine per il tempo libero.

    Il CLR è stato tra i 63 prodotti all'avanguardia e di assoluta qualità che sono stati nominati per partecipare all'assegnazione di questo prestigioso premio.

    La giuria del DAME lo ha descritto come " Un fantastico mix di praticità, estetica e versatilità , che aggiunge valore all'esperienza di ogni utilizzatore”

    Harken ® CLR Mooring Winch è stato la migliore tra le novità presentate, che evidenziano la tendenza ad un tipo di attrezzatura focalizzata sul concetto di "coperta pulita". 

    Il verricello CLR scompare sottocoperta quando non è in uso, ed offre un notevole risparmio di peso e di spazio rispetto ai modelli precedenti.

    “Vedere il CLR Mooring Winch vincere il premio di categoria rende orgogliosi ed entusiasti tutti noi di Harken", ha dichiarato Davide Burrini, Global Sales Leader OEM di Harken." 

    Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con la nostra continua ricerca di qualità e innovazione, ed entusiasti delle nuove opportunità che questo rivoluzionario prodotto ci porterà, sia nel mercato della vela che in quello delle barche a motore. Non vediamo l'ora di presentare il CLR Mooring Winch ai nostri clienti OEM, ai clienti Custom ed al mercato intero. "

    Peter Harken, Global CEO, ha affermato: "E' davvero un onore vincere questo premio, ed è merito di tutte le persone che lavorano in Harken. La nostra azienda è composta da persone dedite alla qualità, al miglior servizio e al duro lavoro. Senza di loro, tutto questo non sarebbe possibile ".



    CLR Mooring Winch



    DAME Cateogry Winner






     

    Il CLR™ Mooring Winch è stato progettato per facilitare le manovre di ormeggio sia di barche a vela che a motore mantenendo sgombro il ponte dell'imbarcazione e presenta caratteristiche di ingombro e meccaniche che non hanno precedenti sul mercato.

    Il CLR™ Mooring Winch scompare interamente sottocoperta occupando il 40% in meno dello spazio orizzontale e il 50% in meno di quello verticale, rispetto alla concorrenza. Il peso è ridotto del 33% rispetto a prodotti presenti sul mercato con le stesse caratteristiche di potenza meccanica. Questa incredibile compattezza permette di rendere disponibile un maggior spazio sottocoperta agli architetti navali durante la progettazione. Inoltre rende possibile montare, a parità di spazio disponibile, più CLR™ Mooring Winch in diverse configurazioni prua-poppa per ridurre il fabbisogno di potenza richiesto al motore o l'elica di prua durante le manovre di ormeggio, fornendo un aiuto aggiuntivo all'equipaggio.

    La campana del CLR™ Mooring Winch è formata da una struttura unica nel suo genere e mai vista prima. Utilizza cinque colonne rotanti su uno stesso asse assicurando una maggior presa della cima con un consumo energetico e un peso inferiori. Inoltre, per facilitare l'utilizzo con visibilità ridotta è dotato di LED posizionati alla base del winch che illuminano la zona di operazione quando si solleva la campana.


    Harken produce il CLR™ Mooring Winch in due versioni: una da 600 kgf per barche di lunghezza compresa tra 13.7 m e 18.2 m ed una da 1.200 kgf per barche di lunghezza compresa tra 18.2 m e 27.4 m.E' disponibile con motorizzazioni elettriche da 12 o 24 volt oppure in versione idraulica.

    Il CLR™ Mooring Winch sarà disponibile a partire dalla primavera 2019 in tre diverse finiture: alluminio, cromato, o personalizzabile dal Cliente.

    Firma Emanuele Cecchini
    Emanuele Cecchini
    Direttore Commerciale Harken Italy






    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK