LA RETE DI VENDITA HARKEN
    La Rete Vendita Harken è diffusa in maniera capillare, su tutto il territorio Italiano ed è composta da professionisti che collaborano tra loro e con l'azienda, offrendo alla clientela competenza ed un servizio di qualità. E' strutturata secondo quattro differenti tipologie di negozio:

    HARKEN SAILING CENTER
    Dove potete trovare la più ampia offerta di prodotto e parti di ricambio Harken con un servizio completo di assistenza pre e post vendita.

    HARKEN POINT
    Offrono una vasta gamma di prodotti e ricambi Harken, oltre alla presenza di personale specializzato che vi fornirà assistenza durante l'acquisto

    HARKEN DEALER
    Se nella tua zona non sono presenti Harken Sailing Center o Harken Point puoi richiederci l'Harken Dealer più vicino. Gli Harken Dealer dispongo di una parte dei prodotti contenuti nel catalogo Harken.

    HARKEN AUTHORIZED SERVICE
    Una rete di professionisti in grado di operare su tutti i prodotti custom Harken e a cui rivolgersi per interventi su imbarcazioni one off.

    DEALER DEL MESE: I 40 RUGGENTI

    25/1/2019

    Vi presentiamo il nostro Harken Sailing Center di Milano : I QUARANTA RUGGENTI SRL

    Dove si trova :
    I 40 Ruggenti Srl si trovano a Milano, capitale mondiale della moda e del design. Milano è una metropoli del Nord Italia ed è capoluogo della Lombardia. Sede della Borsa Italiana, è un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l'affresco “L'Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l'eredità artistica e culturale della città.
    Tradizioni culinarie tipiche di Milano sono la carsenza, dolce delle festività natalizie che si consuma, per tradizione, nel giorno di Capodanno, e il panettone, altro dolce milanese associato alle tradizioni gastronomiche del Natale che è ampiamente diffuso in tutta l'Italia e in tutta l'Argentina.

    I 40 Ruggenti - 2

    Raccontaci della tua azienda: come e quando è nata;
    La società I 40 Ruggenti venne fondata all'inizio del 1984 da Giorgio Venturini, già presente sul territorio da diversi anni, come agente per il Nord/Ovest del Cantiere Comar.
    L'iniziale attività era volta al supporto tecnico, professionale e qualificato verso i numerosi armatori che avevano acquistato un Comet.
    In pochi anni, l'attività si è velocemente allargata verso tutta l'utenza nautica finché, nel 1995 I 40 Ruggenti si sono ingranditi trasferendosi dalla sede storica di via General Govone a quella attuale di Via Mantegna.   

    Puoi tracciare un profilo del cliente/velista nel tuo bacino di utenza?
    La gran parte della nostra clientela è composta da croceristi che sporadicamente utilizzano la propria imbarcazione da diporto per regatare, anche se devo dire che negli anni questa tendenza è cresciuta. Al contrario dei derivisti e degli utilizzatori dei piccoli multiscafi che negli ultimi anni sono sempre più rari.

    Quali sono le richieste più frequenti che ricevi relativamente all'attrezzatura di coperta di una barca a vela?
    La maggior parte dei nostri clienti si rivolge a noi per sostituire attrezzatura usurata sulle nuove imbarcazioni (come bozzelli e verricelli), oppure obsoleta montata su imbarcazioni decisamente datate, in particolare rotaie e carrelli dove è evidente la difficoltà di reperire una ricambistica. E' divertente vedere quali sforzi d'ingegno, ma anche invenzioni fantasiose, l'armatore escogita pur di non sostituire le rotaie, operazione evidentemente coperta da un inviolabile tabù.

    Qual è la richiesta più divertente che hai ricevuto?
    L'aneddoto più diverte che mi piace raccontare ad amici e conoscenti, è quello di un mio cliente di Brescia che doveva acquistare un navigatore per la sua barca.
    Si è presentato presso il mio negozio in Porche e con la moglie che, giustamente annoiata dai nostri discorsi prettamente maschili, si è recata a fare shopping in Via Montenapoleone, la via più lussuosa e famosa di Milano che, insieme a Via della Spiga, Via Sant'Andrea e Via Pietro Verri, forma il cosiddetto “quadrilatero della moda”.
    Insomma, alla fine della giornata tra, benzina, autostrada e lo shopping della moglie avrà speso più di € 1.500,00 ma lui è tornato a casa tutto soddisfatto perché da me aveva risparmiato € 150,00 sul navigatore! 

    I 40 Ruggenti - 1

    Quali sviluppi prevedi nel mercato della Vela nei prossimi anni?
    Da più di un decennio la tendenza è, a nostro parere, quella che vede un costante incremento della dimensione delle nuove imbarcazioni.
    Si sta consolidando, insomma, la preferenza per una imbarcazione da utilizzare nella lunga crociera estiva, come “abitazione al mare” per il resto dell'anno, mentre l'uso giornaliero di una barca poco abitabile e spartana, ma più veloce e sportiva è sempre meno preferito.

    Cosa significa per te lavorare con Harken?
    Tutte le vicende vissute dal mercato del diporto velico che ho appena descritto e le conseguenze che si sono rovesciate sui negozi specializzati come il nostro non hanno però cambiato le scelte verso le quali ci siamo orientati sin dalla fondazione: fornire ai clienti un servizio di eccellenza con prodotti di eccellenza. Da questo punto di vista Harken rappresenta appunto un fornitore eccellente!
    La qualità dei prodotti, la vastità del catalogo, la sua chiarezza e dovizia di informazioni e suggerimenti e, infine, la meritata nomea internazionale arricchiscono il prestigio del Marchio.
    E' per questo motivo che affrontiamo il piccolo sacrificio di tenere a magazzino un numero esuberante di prodotti, tra i quali il cliente può trovare quanto gli serve senza dover attendere i tempi di spedizione per attrezzatura da ordinare volta per volta.

     


    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK