Politica Aziendale per la Qualità

    5/11/2018

    Harken Italy S.p.A. ha deciso di uniformarsi ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.

    La seguente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione Generale, anche attraverso l'operato di tutto il personale, nell'ottenere e mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comprende:

    • Il soddisfacimento continuo delle esigenze dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti per il sistema gestionale
    • Il soddisfacimento continuo dei requisiti dei prodotti fabbricati
    • L'attenzione continua alle esigenze dei collaboratori al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa favorire la crescita comportamentale e professionale
    • Il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, ottimizzando i processi interni

                           
    Per assicurarne la comprensione e la condivisione, il presente documento è stato diffuso a tutti i livelli dell'organizzazione tramite incontri informativi e la pubblicazione sul Blog aziendale in modo da renderlo accessibile a tutti ripetutamente.
    Sulla base dei principi generali di seguito esposti, vengono definiti obiettivi misurabili in documenti di maggior dettaglio che vengono monitorati in occasione del Riesame della Direzione, al fine di migliorare continuamente l'efficacia del Sistema di gestione per la Qualità.

    Harken Italy S.p.A. definisce ed annualmente riesamina questo documento per accertarne la continua idoneità alla qualità come:

    1. RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE, che si traduce in:
      • Garantire la conformità ai requisiti contrattuali, cogenti, tecnici e qualitativi
      • Accrescere l'affidabilità dei pezzi prodotti e del servizio reso ai clienti
      • Consolidare la soddisfazione dei clienti
      • Sviluppare ed ottimizzare i processi ed il know-how
    2. FORMAZIONE E RISORSE, che costituiscono la base per il raggiungimento degli obiettivi della qualità e si traducono in:
      • Rafforzare il livello di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale
      • Favorire la crescita culturale aziendale e la ricerca delle cause dei problemi che si verificano
      • Inserire e formare personale giovane per mantenersi competitiva anche nel futuro
      • Mettere a disposizione risorse adeguate (strutture, mezzi, impianti, attrezzature, macchine ed apparecchiature di controllo) con un efficace gestione degli investimenti
      • Assicurare un elevato livello di manutenzione, sicurezza ed affidabilità dei mezzi a disposizione
      • Garantire un favorevole ambiente di lavoro
      • Mantenere alto il livello di prestazione dei fornitori
    3. STRATEGIA, che è focalizzata a:
      • Conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni
      • Favorire la soluzione dei problemi e l'attività di miglioramento continuo
      • Misurare sistematicamente le prestazioni per accrescere i risultati
      • Accrescere il numero dei clienti, anche diversificando in nuovi mercati.

    La Direzione Generale favorisce l'applicazione, il miglioramento, e lo sviluppo del Sistema Qualità e si adopera affinché i principi della qualità, contenuti nelle procedure e nelle istruzioni, siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti ed i collaboratori.

    Limido Comasco, 5 Novembre 2018
    Andrea Merello


    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK