LA RETE DI VENDITA HARKEN
    La Rete Vendita Harken è diffusa in maniera capillare, su tutto il territorio Italiano ed è composta da professionisti che collaborano tra loro e con l'azienda, offrendo alla clientela competenza ed un servizio di qualità. E' strutturata secondo quattro differenti tipologie di negozio:

    HARKEN SAILING CENTER
    Dove potete trovare la più ampia offerta di prodotto e parti di ricambio Harken con un servizio completo di assistenza pre e post vendita.

    HARKEN POINT
    Offrono una vasta gamma di prodotti e ricambi Harken, oltre alla presenza di personale specializzato che vi fornirà assistenza durante l'acquisto

    HARKEN DEALER
    Se nella tua zona non sono presenti Harken Sailing Center o Harken Point puoi richiederci l'Harken Dealer più vicino. Gli Harken Dealer dispongo di una parte dei prodotti contenuti nel catalogo Harken.

    HARKEN AUTHORIZED SERVICE
    Una rete di professionisti in grado di operare su tutti i prodotti custom Harken e a cui rivolgersi per interventi su imbarcazioni one off.

    DEALER DEL MESE: MARE DI RUFFINI

    10/5/2019

     Oggi vi presentiamo il nostro Harken Sailing Center di Torino: MARE DI RUFFINI G. E C. SAS

    Dove si trova:

    Il negozio MARE DI RUFFINI G. E C. SAS si trova a Torino, il quarto comune italiano per popolazione, che costituisce uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia. Nel suo territorio sono inoltre presenti aree ed edifici inclusi in due beni protetti dall'UNESCO: alcuni palazzi e zone facenti parte del circuito di residenze sabaude in Piemonte (patrimonio dell'umanità) e l'area delle colline del Po (riserva della biosfera).

    Sede nel 2006 dei XX Giochi olimpici invernali, città natale di alcuni fra i maggiori simboli del Made in Italy nel mondo, come il Martini, il cioccolato gianduja e il caffè espresso, è il fulcro dell'industria automobilistica italiana, nonché importante centro dell'editoria, del sistema bancario e assicurativo, delle tecnologie dell'informazione, del cinema, dell'enogastronomia, del settore aerospaziale, del disegno industriale e dello sport.

    Mare di Ruffini - 2

    Raccontaci della tua azienda: come e quando è nata;

    La nostra azienda è nata nel lontano 1983, da una comune passione per la vela e per il mondo delle regate. Il nostro negozio e noi stessi siamo cresciuti insieme, studiando e diventando sempre più esperti e specializzati nella revisione e riparazione di tutta l'attrezzatura di coperta.  

    Cosa significa per te lavorare con Harken?

    Harken ci permette di proporre ai nostri clienti prodotti top di gamma e dalla massima affidabilità; soprattutto ci consente di fare affidamento su un'assistenza al prodotto che pochi marchi, ormai, garantiscono. Quando proponiamo Harken sappiamo che molto facilmente il cliente sarà un cliente soddisfatto; anche se inizialmente teme di effettuare una spesa eccessiva, si ricrede sempre, perché l'affidabilità del prodotto è ineccepibile.

    Quali sono le richieste più frequenti che ricevi relativamente all'attrezzatura di coperta di una barca a vela?

    Solitamente i nostri clienti si rivolgono a noi per la revisione dei winch e per la revisione o sostituzione dell'avvolgifiocco. Negli ultimi tempi una richiesta frequente sono anche gli avvolgitori per vele di prua, mentre si sottovaluta abbastanza la sostituzione dei bozzelli, nonostante noi riteniamo che la ricerca della riduzione degli attriti sia molto importante per una navigazione facile e sicura.    

    Qual è la richiesta più divertente che hai ricevuto?

    Spesso capita che ci vengano richieste attrezzature nautiche per utilizzi architettonici; uno dei casi più particolari è stato l'utilizzo di due girafiocchi per movimentare due schermi cinematografici    

    Puoi tracciare un profilo del cliente/velista nel tuo bacino di utenza?

    Il nostro cliente tipo è molto cambiato negli ultimi anni. Se prima i velisti erano molto votati alle regate, oggi la maggior parte dei nostri clienti utilizzano la barca in crociera. I nostri clienti si dividono tra chi va in barca spesso, ma per brevi periodi e chi invece fa delle lunghe crociere, in entrambi i casi c'è sempre la ricerca al miglior rapporto tra prezzo, affidabilità  e, ultimamente, leggerezza

    Quali sviluppi prevedi nel mercato della Vela nei prossimi anni?

    La vela, secondo noi, sta andando sempre di più verso la crociera, ma con un'attenzione particolare alle performance. Per quanto riguarda l'attrezzatura infatti, si bada sempre più al connubio robustezza/leggerezza; le nuove imbarcazioni consentono di unire vivibilità e prestazioni, quindi c'è anche una maggior ricerca di attrezzatura di buona qualità.

    Mare di Ruffini - 1


    UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

    PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

    Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK