Sistemi per Paterazzi

I sistemi per paterazzi consentono di regolare la flessione dell’albero. Quando si agisce sul paterazzo, la forma della randa viene modificata in modo da ottenere la migliore performance possibile sia di poppa che di bolina. Nella scelta dei bozzelli o dei sistemi per paterazzi, sincerarsi che i bozzelli corrispondano o superino il carico di rottura del cavo o della scotta.

Lunghezza imbarcazione:
Small Boat: 22' - 28' (6.7 - 8.5 m)
Midrange: 29' - 34' (8.8 - 10.4 m)
Big Boat: 35' - 42' (10.7 - 12.8 m)

 

Sistema ad angolo retto 6:1

Il sistema semplice 6:1 è adatto a quei Small Cruiser che montano un paterazzo a cavo o scotta singola.

back1.gif
Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Triplo 2640  —  —
B Triplo 2648  —  —

 

Sistema a cascata 12:1

Il sistema a cascata 2:1/6:1 realizza un paranco 12:1 ed è adatto agli Small racer/cruiser e ai Daysailer.

back2.gif
Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Singolo 300  —  —
B Triplo  344  —  —
C Triplo 347  —  —

 

Sistema Split Backstay 4:1

Il sistema a cascata 2:1/6:1 realizza un paranco 12:1 ed è adatto agli Small racer/cruiser e ai Daysailer.

back3.gif
Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Singolo 304 308  —
B Violino 2621 2621  —
C Violino 2624 2624  —

 

Sistema Split Backstay 8:1

Una versione ancor più potente del sistema a paterazzo sdoppiato utilizza un cavo doppio che passa in un bozzello di acciaio per cavo metallico e realizza un paranco 8:1.

back4.gif
Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Singolo 304 308  —
B Violino 2655 2621  —
C Violino 2658 2624  —

 

Sistema Split Double-ended 6:1

Il sistema a due uscite rinvia le scotte verso prua a due strozzatori montati proprio davanti al timoniere in modo che la regolazione possa essere effettuata da entrambi i lati del pozzetto.

back5.gif
Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Singolo 300 304  —
B Singolo 340 2600  —
C Doppio 342 2602  —
D Verticale 349 2652  —
E Orizzontale 350 2644  —
F Strozzatore 150 150  —

 

Backstay Adjuster idraulico a doppia azione

Questi sistemi idraulici Harken decisamente potenti, a doppia azione, erogano olio nel momento in cui la maniglia viene azionata, erogando olio con una velocità due volte superiore a quella delle pompe ad azione singola.
Una scelta perfetta per i racer/cruiser!

back8.gif

Fig. Descrizione Small Boat
Part No.
Midrange
Part No.
Big Boat
Part No.
A Tenistrallo idraulici a doppia azione -6
-10
-12
-17

 

 


UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.

PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.

Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.

  • United States
  • Australia
  • France
  • Italia
  • New Zealand
  • Polska
  • Sverige
  • UK