Gentile Cliente,
desideriamo informarla delle Condizioni Generali di Vendita applicabili
all’acquisto “on-line” che andrà ad effettuare sul sito www.harken.it ,nel pieno rispetto dei
principi fondamentali, dettati dal DLgs. Nr.70 del 09/04/2003 (decreto
E-Commerce) e dal DLgs. Nr.206 del 06/09/2005 (Codice del consumo)
1. IDENTIFICAZIONE DEL
VENDITORE
Harken Italy Spa, Via
Marco Biagi 14, Limido Comasco (CO), PI: 01993580131
Internet: www.harken.it - e-mail: info@harken.it
2. IDENTIFICAZIONE DEL
CLIENTE
E’ la persona fisica
che, completata la procedura di acquisto “on line”, acquista un prodotto Harken
sul sito.
Non è ammesso
l’acquisto da parte di soggetti non consumatori (ad es. società, enti,
professionisti) né l’acquisto per successiva rivendita o commercializzazione.
Completando la
procedura di acquisto “on line” il Cliente dichiara, sotto la sua
responsabilità, di essere una persona fisica e di acquistare il bene per solo
suo uso personale.
3. INFORMAZIONE SUI
PRODOTTI
Le informazioni sui
prodotti Harken sono disponibili sul sito www.harken.it.
Tali informazioni sono
fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del codice del consumo e vengono
aggiornate costantemente. Non è possibile però la completa assenza di errori o
omissioni. Il Venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori od
omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e, altresì, di cambiare ed
aggiornare le informazioni in qualsiasi momento.
4. CONTRATTO ON LINE E
SUA CONCLUSIONE
Per contratto di
compravendita "on line" si intende il contratto concluso direttamente
attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente
all'indirizzo www.harken.it ove, seguendo le
indicate procedure, il Cliente invia al Venditore un ordine di acquisto. Il
Venditore, accettato l’ordine, provvederà ad inviare al Cliente una e-mail
all’indirizzo da questi indicato, contenente gli estremi del Cliente stesso,
dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo
di spedizione al quale sarà inviata la merce. Anche in seguito all’invio
dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Venditore, potrebbero
verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa
eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà
decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere
l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti
(info@harken.it)
Il Cliente si impegna a
verificare la correttezza dei dati contenuti nell’ordine ed a comunicare
tempestivamente eventuali correzioni. Il Contratto “on line” si intenderà
concluso nel momento della accettazione da parte del Venditore nel luogo della
sede del Venditore stesso. Laddove l’ordine non venga, a discrezione del
Venditore, accettato, questi ne darà comunicazione al Cliente con le medesime
modalità ut supra.
5. PREZZI DI VENDITA E
SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi di
vendita dei prodotti esposti sono indicati all'interno del sito internet www.harken.it ,per i quali
costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., e sono
comprensivi di I.V.A. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono
indicate nel sito e, successivamente, definite nella e-mail di conferma
d’ordine di cui all’articolo precedente. Laddove, in casi eccezionali, vi sia
discrepanza tra quanto indicato nel sito ed il costo effettivo della
spedizione, il Cliente potrà rinunciare all’ordine inviando una e-mail al Venditore
al più presto e, comunque non oltre 24 ore dalla ricezione della e-mail del
Venditore.
6 . MODALITA’ DI
PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte
del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul
sito www.harken.it .
Per i pagamenti
effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene
rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla
carta, il Venditore intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei
pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
Le comunicazioni
relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo
viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie
assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di
pagamento
7. ESECUZIONE DEL
CONTRATTO E MODALITA' DI CONSEGNA
Il Venditore si impegna
a consegnare la merce entro 3-4 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine e
comunque non oltre i 30 giorni lavorativi decorrenti dall’invio dell’e-mail di
conferma di accettazione dell’ordine al Cliente, salvo nel caso in cui la
consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo del
Venditore stesso.
I tempi del recapito
non supereranno mai quelli previsti dalla vigente normativa prevista dei DLgs.
70 Del 2003 e 206 del 2005. Per data di consegna si intende valida la data
relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce
all'indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello
di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine
per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
I prodotti acquistati
sul sito saranno consegnati alla residenza indicata dal Cliente. Il Cliente ha
la facoltà di chiedere nell’ordine la consegna dei prodotti ad una persona
fisica diversa la cui residenza o domicilio si trovi in Italia. Al momento
della consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato
all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Il Cliente è tenuto a
controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato
nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro. Eventuali danni al
pacco e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati tramite riserva
di controllo scritta sulla prova di consegna dal vettore. Una volta firmato il
documento del vettore il Cliente non potrà più opporre alcunché circa danni al
pacco e/o ai prodotti.
8. RESPONSABILITA'
Il Venditore è libero
di ogni responsabilità per perdite o avarie della merce dal momento in cui la
stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente,
pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la
riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore
stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al
destinatario.
Parimenti il Venditore
non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere
fatto da parte di Terzi, di carte di credito o di altri mezzi di pagamento,
all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della
procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito
dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso
direttamente al gestore del servizio bancario, ovvero al gestore del pagamento
tramite carta di credito.
9. OBBLIGHI
DELL'ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna,
una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere
alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che,
peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle
specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare
integralmente la condizione previste dal DLgs. 70/2003 (E-Commerce) e DLgs.
206/2005 (Codice del Consumo)
E' fatto divieto
all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella
procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per
l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i
dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati
personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente
vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o
inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire
legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei
consumatori tutti.
Il Cliente manleva il
Venditore ed suoi eventuali danti ed aventi causa da ogni responsabilità
derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi
ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del
corretto inserimento.
10. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che per
qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha
diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il
termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Il consumatore non può
esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti
sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.
Il Venditore consente al Cliente di
esercitare il diritto di recesso, tramite l'invio di una e-mail a info@harken.it entro il termine perentorio di 14
giorni dalla consegna della merce. La restituzione della merce non esonera il Cliente
dall’invio della comunicazione di cui al presente articolo nei termini
suddetti. Il cliente può rendere la merce e richiedere il rimborso, ma non può richiedere
la sostituzione dell’articolo oggetto del reso.
Tutti i costi di
ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite
spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, provvederà
all'inoltro dei medesimi presso la sede del Venditore.
Resta inteso che i
rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a
carico del Cliente.
Tutti i prodotti
dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli
imballi originali o equivalenti intatti. All'interno la documentazione allegata
deve essere quella originariamente fornita con il prodotto stesso, senza alcuna
mancanza.
Il Venditore accetterà
la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati
riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno
rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che
ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
Solo in tal caso si provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal
consumatore entro i termini di legge previsti.
Al ricevimento dei
resi, il Venditore verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed
il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di
confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, il Venditore
invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma
l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che
il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i trenta (30)
giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in
precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà
sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il
pagamento.
Nel caso in cui le
condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non
avrà diritto al rimborso dell’importo pagato al Venditore; tuttavia, il Cliente
avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire
l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro
l’articolo, il Venditore avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo
ricevuto in relazione alla transazione.
11. GARANZIA SUI
PRODOTTI
Il Venditore garantisce
i beni forniti nuovi ed esenti da difetti di materiale e fabbricazione.
La garanzia è prestata
per il periodo di 24 mesi dalla consegna e copre le eventuali non conformità
originali che dovessero manifestarsi nel periodo predetto.
Laddove il Cliente, nel
periodo suddetto, ritenesse che si sia manifestata una non conformità
originale, dovrà comunicarlo al Venditore tramite l’indirizzo mail info@harken.it descrivendo detta non conformità e riportando la data del
ricevimento della merce ed il numero d’ ordine emesso a suo tempo dal Venditore.
Il Venditore, di caso
in caso, determinerà l’applicabilità o meno della garanzia informandone il
Cliente.
Il Cliente mantiene
inalterati tutti i diritti legali previsti in tema di garanzia dei beni di
consumo acquistati da consumatori.
12. PRIVACY
Compilando la scheda
anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi
confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative
ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza il Venditore o soggetti dallo
stesso autorizzati a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza,
recapito telefonico) agli spedizionieri utilizzati per la consegna dei beni
acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito,
nonché ad inviare comunicazioni informative strettamente relative a prodotti e
servizi erogati dal sito www.harken.it
13. GIURISDIZIONE E
FORO COMPETENTE
Ogni controversia
relativa alla interpretazione, applicazione, esecuzione e violazione dei
contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.harken.it è
sottoposta alla giurisdizione italiana (le presenti condizioni generali si
riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dei
decreto legislativo n. 70 del 2003 e D.Lgs.206 Del 2005 Codice del Consumo).
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito alle presenti condizioni
generali e al contratto “on-line”, la competenza territoriale inderogabile sarà
quella del Foro del Cliente, se residente in Italia, ovvero quello di Varese se
residente all’estero.
Le presenti condizioni generali di vendita possono
essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Harken Italy Spa che
provvederà a darne comunicazione attraverso il proprio sito.
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1. Servizi e modalità di
consegna
I costi di spedizione
ammontano a € 8 iva inclusa su tutti il territorio italiano, escluse Sicilia,
Sardegna e Calabria, per le quali l’importo è di € 15 iva inclusa. Il corriere
utilizzato sarà TNT.
La consegna è prevista
indicativamente entro i successivi 3-4 giorni lavorativi dalla conferma
dell’ordine, (tempo di preparazione 24-48 ore, tempo di spedizione 24-48 ore),
salvo nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori
dal ragionevole controllo del Venditore.
2. Consigli
per una buona ricezione del tuo ordine
Per assicurare un
servizio il più possibile preciso ed efficiente, consigliamo di:
- indicare per la
consegna un recapito in cui sia assicurata la presenza per il ritiro in orari
lavorativi;
- compilare
l’indirizzo di spedizione nel modo più completo e corretto possibile;
- inserire al
momento della registrazione un numero di telefono;
- verificare l’integrità del collo al momento della ricezione e, in caso di
problemi o dubbi, accettarlo con riserva.
In caso di consegne
eseguite in modo non corretto o addirittura di prodotti danneggiati dal
trasporto, segnalarlo tempestivamente al servizio clienti (info@harken.it).
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COME EFFETTUARE IL RESO
Su harken.it hai la possibilità di
rendere la merce acquistata, tramite corriere.
Segui questi semplici passi ed in
poco tempo potrai restituire tutto o parte del tuo ordine:
- Invia
una e-mail all’indirizzo info@harken.it informando che
effettuerai il reso
- Compila
il Modulo Reso Merce che trovi incluso nel pacco e allegalo alla merce che stai
rendendo
- Prenota
il ritiro del pacchetto da parte del corriere, che arriverà direttamente
all’indirizzo da te segnalato. Le spese di spedizione per la restituzione dei
prodotti sono a tuo carico
- Una
volta ricevuto il reso, il Venditore, fatte le opportune verifiche, contatterà
il Cliente e se saranno rispettate tutte le condizioni, provvederà ad avviare
la procedura di rimborso.
- Il
rimborso sarà effettuato entro i trenta (30) giorni successivi al ricevimento da parte del Cliente del
messaggio di posta elettronica in cui il Venditore conferma l’accettazione del
reso e l’avvio della procedura di rimborso (indipendentemente dalla modalità di
pagamento adottata in precedenza dal Cliente l).
- Ricordati
che i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
al seguente indirizzo :
Harken Italy S.p.a. – Ufficio
eCommerce
Via Marco Biagi, 14 – 22070 Limido
Comasco (CO) -Italy
Ricorda che hai fino a 14 giorni
dalla consegna dell'ordine per effettuare il reso e che puoi rendere il tuo articolo
ed essere rimborsato, ma non puoi chiederne la sostituzione.
Per maggiori info, consulta il punto
10 delle Condizioni Generali di Vendita
Spese di spedizione
del reso
Le spese di spedizione
per la restituzione di prodotti sono a carico del Cliente.