0Articolo nel carrello

Sistemi per Spinnaker

La regolazione del tangone dello spinnaker è un sistema di regolazione importante sia sulle barche da regata che su quelle barche da crociera. Gli scafi da regata sono attrezzati con un sistema di campane su carrello per tenere il tangone orizzontale, aiutare ad abbassare il tangone durante la strambata e facilitare l’apertura del braccio. Le barche da crociera usano il carrello anche per tangonare il genoa o il fiocco quando navigano in poppa a farfalla e per fissare il tangone contro l’albero quando non è in uso.

Lunghezza imbarcazione:
Small Boat: 22' - 28' (6.7 - 8.5 m)
Midrange: 29' - 34' (8.8 - 10.4 m)
Big Boat: 35' - 42' (10.7 - 12.8 m)

Sistema campana tangone 2:1

Un sistema di campane su carrello ne permette la regolazione anche sotto carico.

Il sistema più comune prevede che la campana sia regolata da un paranco a circuito chiuso 2:1.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Carrello Tangone 3188 3189 3097
B Singolo 2146 2148 2148
C Strozzascotte 150 150 150
D Orizzontale 350 2644   2644
E Ponticello 201 073 137

Sistema campana tangone 3:1

Un sistema decisamente potente per campane regolabili con paranco 3:1

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Carrello Tangone 3188 3189 3097
B Singolo 2146 2149 2152
C Strozzascotte 150 150 150
D Orizzontale 350 2644   2644

Sistema drizza spinnaker sull’albero

Le piccole barche d’altura possono montare uno strozzascotte sull’albero, subito sotto l’uscita della drizza dello spinnaker, in modo che l’equipaggio possa issare velocemente la vela.

Lo strozzatore serve anche a bloccare la drizza nel caso lo spinnaker si dovesse gonfiare prima di essere issato completamente.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Bozzello d'uscita 089 134  —
B Strozzascotte 150 150 150

Sistema "sparabompresso"

Molte barche da regata sono dotate di spinnaker asimmetrico e bompresso retraibile.

Questo sistema è composto da una cima per posizionare il bompresso ed un elastico molto potente che permette di richiamare il bompresso in posizione, all’interno della barca, quando la cima di posizionamento viene lascata.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Singolo 340  —  —
B Singolo con arricavo 341  —  —
C Passascotta 237  —  —
D Ponticello 137  —  —

AVVISO IMPORTANTE!

Vi informiamo che al momento non è possibile processare gli ordini e-commerce.

Vi invitiamo a verificare la disponibilità del servizio nei prossimi gioni.

Chiudi