0Articolo nel carrello

Vang

Il vang è una manovra decisamente importante che consente di agire direttamente sulla forma della randa e quindi sulla velocità della barca. Sulle imbarcazioni da crociera si "punta" il vang anche per impedire che il boma salga troppo quando si naviga di poppa.

Lunghezza imbarcazione:
Small Boat: 22' - 28' (6.7 - 8.5 m)
Midrange: 29' - 34' (8.8 - 10.4 m)
Big Boat: 35' - 42' (10.7 - 12.8 m)

Sistema 4:1 con strozzatore a V

Il sistema più semplice 4:1 auto-strozzante. Adatto alle derive di piccole dimensioni.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Doppio 226  —  —
B Violino 245  —  —

Sistema 4:1 con bozzelli a violino

Il 4:1 a violino è il sistema più utilizzato su derive e piccolo barche a chiglia.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Doppio 2655 2621 1559
B Violino 2658 2624 1564

Sistema 8:1 con bozzelli a violino

È sufficiente un solo bozzello per incrementare il rapporto fino a 8:1.
Il carico sui bozzelli a violino risulta dimezzato.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Singolo 300 304 308
B Violino 2655 2621 1559
C Violino 2658 2624 1564

Sistema 4:1 a cascata rigido

Vang rigido con paranco 4:1. La parte rigida sostiene il boma. Adatto a barche da crociera e da regata.

Riferimento Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Doppio 2655 2621 1559
B Violino 2658 2624 1564

Sistema 6:1 a cascata rigido a doppia regolazione

Sulle imbarcazioni da regata, la maggior parte dei vang rigidi sono montati con il doppio rinvio su entrambi i bordi dell'imbarcazione.

  Descrizione Small Boat Part No. Midrange Part No. Big Boat Part No.
A Triplo 344 2640 2604
B Doppio 342 2638 2602
C Singolo 349 2652 2600
D Strozzatore 241 240 240