0Articolo nel carrello

Piani di Coperta International 110

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta dell'International 110.

Class History

Celebrating 75 years, this slim, 24-foot, double-ender designed by Raymond Hunt is a cult classic, with all the go fasts needed to satisfy the most demanding sailor: trapeze, bow-launched asymmetrical or symmetrical chute, and jib roller furler all make this greyhound sizzle. Sailed with two crew, the 110 points like a champ and is born to plane. Its large roomy cockpit and bulb keel provide stability, even in the stiffest of breezes, making this seaworthy superstar a blast to sail and a great choice for sailors of all ages and skill levels.

For information on a new International 110, contact Westease Yacht Service, Inc., Saugatuck, MI. www.110class.com

Link

International 110 Class 

Caratteristiche Barche

LOA: 24'0"
LWL: 17'6"
Baglio: 4'2"
Pescaggio: 2'9"
Dislocamento: 910 lb
Altezza albero: 23'0"
Superficie area: 157 sq. ft.
Spinnaker: 100 sq. ft.