0Articolo nel carrello

Piani di Coperta Lasr

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del Laser.

Caratteristiche Barca

LOA: 4.23 m (14 ft)
Baglio: 1.42 m (4.6 ft)
Pescaggio: 0.9 m (2.9 ft)
Altezza albero: 5.9 m (19 ft)
Superficie vela 7.06 metri quad.(76 sq ft)
Peso: 59 kg (130 lb)

Class History

The International Laser is one of the most popular singlehandlers in history. This physically demanding dinghy follows strict one-design regulations and tests a sailor’s endurance and finesse as much as tactical skill. The boat has changed little since Bruce Kirby’s original 1971 design, but Harken’s recent innovations are now class legal. The 15:1 cascaded vang, 10:1 cunningham, and low-friction clew sleeve make fine-tune adjustments a breeze.

Link

International Laser Class
Laser Performance
McLube™
Harken Canvas