0Articolo nel carrello

Piani di Coperta Melges 20

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del Melges 20.

Caratteristiche Barca

Lunghezza: 20 ft (6 m)
Baglio: 7 ft (2 m)
Pescaggio: 4 ft 6 in (1.3 m)
Peso: 1, 146 lb (520 kg)
Randa: 172 sq ft (16 metri quad.)
Fiocco: 88 sq ft (8.2 metri quad.)
Spinnaker: 430 sq ft (metri quad.)

Class History

The Audi Melges 20 features cutting-edge lines and a simple deck layout for a fast, lively sportboat that’s fun to its very core. Upwind, this Reichel-Pugh design tracks like a champ. Downwind, the asymmetrical spinnaker ensures turbo-charged performance. A spacious cockpit provides 2 to 4 crew comfortable legs-in hiking. The M20 features a carbon spar, carbon foils, carbon bowsprit and has no winches, traveler, or backstay. It comes race ready from the factory with trailer, outboard engine, and sails included.

Link

Melges 20 Class