0Articolo nel carrello

Piano di Coperta Mini 6.5 Meter

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del Mini 6.5 Meter.

Class History

At 21.5 feet, the Mini 6.5 Meter is a supercharged small keelboat that is over canvassed, sports a mast almost twice its length, and has been clocked in excess of 20 knots. The active circuit culminates every two years in the Mini Transat, a solo 4,000-mile battle from France to Brazil. With 70-plus boats on the starting line, competitors range from professional to amateur. All compete for the personal challenge and to test mental limits. The Mini is a development class designed to a box rule. Proto (one off) boats feature carbon sandwich construction and canting/sliding keels and daggerboards. Production boats or 'Series' are simpler, featuring aluminum spars and fixed keels.

Link

Mini 6.5m Class
McLube™

Specifiche della barca

Lunghezza: 6.5 m (21.5 ft)
Larghezza: 3.0 m (10 ft)
Pescaggio: 2.0 m (6.5 ft)
Altezza Rig: 14.0 m (46 ft) fondo della chiglia
Bordo libero: 0.75 m. (2.4 ft)
Boma principale: Non può sporgere a poppa dello specchio di poppa
Zavorra: Massimo 400 kg (882 lb) di acqua o bulbo di piombo: non più di 450 mm 17.7 in X 450 mm (17.7 8 in) di sezione