0Articolo nel carrello

Piano di Coperta RS Aero

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del 210.

Class History

Everything about this 13-foot singlehander shouts forward thinking and 21st century technology. The smartly-designed and superbly crafted epoxy sandwich/carbon hull weighs just a mind-boggling 66 lb. A choice of carbon rigs ensures this quick-planning dinghy is fast and huge fun to sail, no matter the weight and size of the crew. A self-bailing cockpit removes excess water, while U-section gunwales make it easy to right after capsizing. With RS Aeros sailing in 41 countries, the class gained World Sailing status only 18 months after launch.

Link

RS Aero Class
RS Sailing
McLube
Harken Canvas

Caratteristiche Barca

LOA: 14 m (13'2")
Baglio: 1.4 m (4'7")
Peso dello Scafo: 30 kg (66 lb)