0Articolo nel carrello

Piano di Coperta Ultimate 20

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta dell'Ultimate 20.

Class History

The Ultimate 20 is a manageable 21-footer that is a great choice for sailors who want sportboat speeds without feeling overpowered and intimidated. Jeff Canepa headed up the U20 star-studded design team, developing a wide-beamed boat with an open cockpit that provides crew a stable platform upwind, but gets up and moves off wind without ever feeling out of control. Features include a partially full-battened mainsail, a roller furling jib and large asymmetric spinnaker set on a sprit. The keel is fully retractable for trailering. Below, a forward V-berth and 2 mid-quarter berths provide quarters for weekend adventures.

Link

Ultimate 20 Class
McLube™

Caratteristiche Barche

LOA: 20 ft. 10 in.
LWL: 18 ft.
Tiraggio (chiglia abbassata): 5 ft.
Tiraggio (chiglia alzata): 9 in.
Dislocamento: 1260 lbs.
Zavorra: 450 lbs.
Randa: 205 ft. sq.
Fiocco: 100 ft. sq.
Class Spinnaker: 452 ft. sq.
PHRF (max. sugg.): 485 ft. sq.
Bow Sprit: 6.0 ft.