0Articolo nel carrello

Piano di Coperta J/24

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del J/24.

Class History

The J/24 is an extremely successful one-design keelboat. Attention to the rules and strict international control provides close racing and attracts the world's top sailors. The J/24 is also popular with weekend club sailors because it is fun, responsive in all conditions, and can be easily handled by one or two people. The class has wisely allowed the development of new hardware systems to keep the boat up-to-date and easy- to-race. Harken has led the way in developing hardware systems for the J/24.

Link

J/24 Class
McLube™

Caratteristiche barca

LOA: 24 ft (7.32 m)
LWL: 20 ft (6.10 m)
Baglio: 8.9 ft (2.71 m)
Dislocamento: 3,100 lb (1,405 kg)
Zavorra: 950 lb (431 kg)
Superficie vela 100%: (261 sq ft (24.25 metri quad.)