0Articolo nel carrello

Piano di Coperta Melges IC37

Winch, bozzelli e strozzatori, ma anche carelli, paranchi e rotaie. Qual è la perfetta organizzazione della coperta di una barca da regata? Come devo montare stopper e “frulloni”? Qual è l’angolo esatto con cui devono lavorare la scotta del genoa, come quella di gennaker o Code 0? Come far rendere al massimo la randa steccata?

Ogni barca ha i suoi “trucchi” per arrivare alle migliori prestazioni in regata e per garantire la massima durata dell’attrezzatura e i più alti standard di sicurezza in navigazione. Ecco la guida che Harken ha realizzato per tutti velisti grazie all’esperienza maturata negli anni con i cantieri e con i professionisti della vela. Sulla base delle sue vittorie tra le boe, così come in oceano.

Nello schema sotto sono illustrati i prodotti Harken, con relativo codice, per realizzare nel migliore dei modi il piano di coperta del Melges IC37.

Caratteristiche Barca

LOA 37.06 ft - 11.30 m
LWL 34.78 ft - 10.60 m
Baglio: 11.97 ft - 3.65 m
Pescaggio: 8.20 ft - 2.50 m
BALLAST: 3,373 lb - 1,530 kg
Dislocamento: 7,793 lb - 3,535 kg
DISP/LEN Ratio: 83

Class History

The IC37 is a modern 37-foot design commissioned by the New York Yacht Club to be the centerpiece for its International Invitational Cup. The Class, designed by Mark Mills with standard sails and rigging provided by the industry’s top players, made its debut in the spring of 2018. It was created as a simple, yet elegant design offering top-level performance in all conditions. The I37 is an innovative, one-design class designed specifically to be raced at a very high level by amateur crews. The IC37 is a moderate displacement keelboat that is fun because its high-performance abilities are accessible to non-pro crews. The design brief called for it to offer close one-design racing first, but the boat is also a weapon in handicap racing, both around the buoys and on coastal races. The IC37 is in its element fighting for first amongst other types of boats.

Link

IC37 class