Torrette
Usate le torrette quando lo strozzatore deve ruotare per seguire l’equipaggio.
Le torrette a cuscinetti a sfere scorrono su due ordini di sfere in Delrin® assicurando una rotazione molto regolare anche sotto alti carichi. La torretta include una molla per tenere il bozzello verticale ed un adattatore ad U che accetta un’ampia gamma di bozzelli.
La 144 è la configurazione standard con braccio alto ed è ideale per l’installazione in pozzetto, sui grossi monotipi e sulle piccole barche d’altura che utilizzano bozzelli in plastica da 76 mm mentre la 205 a basso profilo viene usata montata a livello della coperta e con bozzelli più piccoli. La torretta 1574 è per i bozzelli Midrange.
La 216 ha un secondo strozzatore per manovre rinviate verticalmente attraverso la base della torretta e viene spesso utilizzato per tenere il vang o il paterazzo sulla stessa torretta della scotta randa.
La 240 e la 241 sono torrette molto semplici adatte alle scotte di randa e fiocco su barche molto piccole o per le regolazioni di tutte le barche.
La 402 e la 403 hanno due strozzatori e vengono usate nei sistemi di scotta randa a due velocità.
La torretta 462 è munita di strozzatore Cam-Matic 468. Le pulegge da 16 millimetri con sfere in acciaio a basso-attrito, sono realizzate per supportare gli alti carichi. Ideale per cat e derive.
Delrin è un marchio registrato E. I. du Pont de Nemours & Co. o società affiliate.