Strallo Cavo Carbo Racing
Le resine speciali in questi stralli cavi resistenti e leggeri rappresentano una notevole evoluzione rispetto ai più fragili materiali in PVC utilizzati da altri produttori. Le doppie canalette a basso attrito sono estremamente scorrevoli, consentendo di eseguire issate, ammainate e cambi di vela in modo agevole ed efficienti. La resistenza agli urti non teme confronti: i danni derivanti dagli urti del tangone caricato, specialmente a basse temperature, sono fortemente ridotti. Il calore ha effetti molto limitati sulla rigidità.
Gli stralli cavi hanno una protezione anti-raggi UV e risultano ben agli addetti alla regolazione dell’assetto. Per l’installazione con l’albero issato, è sufficiente svolgere lo strallo cavo e fissarlo a scatto sullo strallo.
Protezione in alluminio contro l’usura
Una protezione in alluminio contro l’usura impedisce alle scotte dello spinnaker di danneggiare lo strallo cavo durante le rapide strambate. I test hanno dimostrato che questo estruso ha lo stesso peso di quelli in fibra di Aramide o in composito; inoltre non è soggetto a usura, a differenza di quelli che hanno il profilo in plastica UHMW, che si deteriora in tempi brevi. La protezione Harken contro l’usura è fornita in dotazione con l’acquisto dei kit 7000, 7001 o 7002.