Il Cilindro Integrale Harken® per Paterazzo fornisce la forza per ottimizzare velocemente la forma della vela. Il Cilindro Integrale è caratterizzato da una pompa a doppia azione che comprime olio sia quando la maniglia viene tirata che spinta. Con questa soluzione si muove olio due volte piu’ velocemente rispetto alle pompe a singolo effetto presenti in altri cilindri integrali. Il Cilindro Integrale è composto da cilindro e pompa in alluminio anodizzato hardcoat, valvola, manometro, maniglia in acciaio inox. Quest’ultima può essere montata con una spina, per un fissaggio permanente, con un o-ring per un fissaggio sicuro e facilmente smontabile, o da sola per massima facilità di rimozione. Tutti i perni e i tappi idraulici sono in acciaio inox. I cilindri sono dotati di attacco a forcella ad entrambe le estremità. Compatibile con snodi standard occhio/forcella. Il pomello apre la valvola di rilascio se ruotato in senso antiorario, la chiude se ruotato in senso orario. Grazie a particolari accorgimenti il pomello non può essere serrato eccessivamente a mano quando si chiude la valvola, evitando il danneggiamento della stessa. La velo-cità di rilascio dipende da quanto si ruota il pomello. La pressione massima di funzionamento è tarata presso Harken, per impedire eccessiva sollecitazione sul paterazzo. Un manometro analogico con indicato 0-5 (0-5000 psi) è montato sull’estremità superiore del cilindro. Per una migliore lettura la sua posizione rispetto alla maniglia può variare (4 posizioni).
NON UTILIZZARE attrezzature Harken per sollevare persone a meno che sull’etichetta non sia indicato che il prodotto è stato certificato per questo specifico utilizzo.
UTILIZZIAMO I COOKIES PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITO.
PER CONTINUARE A USARE IL SITO ACCETTA I COOKIES, ALTRIMENTI ALCUNE PARTI DEL SITO POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.
Per saperne di più visualizza la Privacy Policy.